Info di Viaggio

Servizi e Tariffe

Servizi

  • bagno privato in ogni camera
  • aria condizionata
  • tv led in ogni camera
  • internet wifi gratuito
  • possibilità di deposito bici

 

Tariffe

  • camera matrimoniale da 70 a 90 euro
  • camera doppia uso singola da 50 a 60 euro
  • appartamenti da 80 a 120 euro
  • possibilità di prenotazione appartamento e camera adiacente (prezzo previo contatto telefonico)

Regolamento

Check-in: 16:00 – 20:00
Ceck-out: entro le ore 10:00

Sono ammessi animali di piccola taglia se ben educati

E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO FUMARE ALL’INTERNO DELL’INTERA STRUTTURA

Indicazioni

La struttura si trova nel Centro Storico di Arezzo, in via Fontanella 9, ed è comodamente raggiungibile sia a piedi che in auto. In entrambi i casi è possibile fare riferimento alla mappa interattiva presente sul sito, o utilizzare le coordinate GPS più in basso per impostare adeguatamente navigatori e smartphone; in assenza di supporti tecnologici, è possibile raggiungere la struttura facendo riferimento alle indicazioni sottostanti.

Sono disponibili diverse soluzioni di parcheggio a poca distanza dalla struttura.

NOTA: la struttura si trova all’interno del Centro Storico di Arezzo, in una Zona a Traffico Limitato (ZTL) i cui accessi sono monitorati da un sistema di telecamere; per evitare di incorrere in sanzioni, è sufficiente comunicare la targa del mezzo all’arrivo alla struttura: i gestori provvederanno a segnalarla alle autorità permettendo libero ingresso anche in caso di varco chiuso.

In auto

Data la sua posizione centrale, raggiungere la struttura in auto è davvero immediato: le indicazioni per il tragitto nella mappa sottostante portano a destinazione in circa 15 minuti, partendo dal raccordo autostradale e attraversando passo passo il centro di Arezzo.

Per chi arriva da altre direzioni è sufficiente seguire le indicazioni stradali per il centro città: piazza Guido Monaco è uno dei principali snodi e punti di riferimento per chi si muove in auto nel centro di Arezzo; raggiunta piazza Guido Monaco sarà sufficiente seguire le indicazioni per chi proviene dall’autostrada, a partire dal punto 5.

1 Arrivo dall’utostrada

Uscendo dall’Autostrada A1 al casello di Arezzo prendere la seconda uscita alla rotatoria e percorrere il raccordo Arezzo – Battifolle continuando sempre dritto in viale Salvemini fino ad incontrare il semaforo che precede lo svincolo alla fine del raccordo.

2 Svincolo a fine raccordo

Al semaforo mantenere la destra, passando prima sotto al cavalcavia proseguendo per viale dei Carabinieri, e successivamente passando sotto alla ferrovia continuando in via Baldaccio d’Anghiari fino ad incontrare una piccola rotatoria.

3 Rotatoria di via Baldaccio

Alla piccola rotatoria, prendere la seconda uscita continuando a percorrere via Baldaccio d’Anghiari per circa 200 metri, fino ad incontrare un’altra rotatoria.

4 Rotatoria tra via Baldaccio e via Petrarca

Alla rotatoria, prendere la prima uscita entrando in via Petrarca fino a raggiungere piazza Guido Monaco.

5 Piazza Guido Monaco

Attraversare piazza Guido Monaco, imboccando la seconda uscita, e proseguire sempre dritto percorrendo via Roma e via Crispi fino a raggiungere il semaforo dell’incrocio con viale Giotto e viale Signorelli.

6 Incrocio al termine di via Crispi

Al semaforo, svoltare a sinistra in viale Signorelli fino al successivo incrocio

7 Incrocio al termine di viale Signorelli

Ignorare le vie minori che convergono nell’incrocio al termine di viale Signorelli e proseguire sulla via principale costeggiando e oltrepassando l’isola pedonale, per poi proseguire obbligatoriamente verso destra seguendo il senso unico di via Mino da Poppi fino all’incrocio con via Trento e Trieste.

8 Incrocio al termine di via Mino da Poppi

All’incrocio, prendere la prima svolta a sinistra effettuando quasi un’inversione di direzione, inserendosi in via Trento e Trieste e proseguendo per circa 100 metri verso Porta Trento e Trieste, ben visibile in fondo alla strada.

9 Porta Trento e Trieste

Proseguire attraversando porta Trento e Trieste, entrando nel centro storico di Arezzo; tutto il centro storico è Zona a Traffico Limitato: all’arrivo sarà necessario comunicare la targa del mezzo ai gestori della struttura, che provvederanno ad informare l’autorità preposta per evitare contravvenzioni e poter circolare liberamente anche in caso di varco ZTL chiuso.

10 Arrivo

Dopo aver oltrepassato porta Trento e Trieste, al termine della piazzetta immediatamente adiacente, si trova l’incrocio con via delle Gagliarde (sinistra) e con via Fontanella (destra), entrambe inaccessibili per senso unico; la struttura è in via Fontanella 9, sulla sinistra, a pochi metri di distanza.

A piedi

Arrivando in treno è possibile raggiungere la struttura in taxi o a piedi; la struttura si trova in pieno Centro Storico, e quindi in Zona Traffico Limitato, ma i taxi hanno tutte le autorizzazioni necessarie e possono arrivare direttamente di fronte alla porta della struttura.
Per chi preferisce una passeggiata, il tragitto suggerito (nella mappa sottostante e nelle indicazioni dettagliate) passa per il centro storico, percorrendo Corso Italia e via Garibaldi, suggestive strade che attraversano rispettivamente Piazza S.Jacopo e Piazza S.Agostino, due tra le più note piazze di Arezzo.

1 Uscita dalla Stazione

Dirigersi all’uscita anteriore della stazione, oltrepassare il parcheggio e i due attraversamenti pedonali

2 Via Spinello

Svoltare in via Spinello costeggiando i giardini fino ai Bastioni di Santo Spirito, dove inizia Corso Italia

3 Corso Italia

Proseguire a sinistra per Corso Italia, oltrepassando prima Piazza San Jacopo e successivamente l’attraversamento pedonale all’incrocio con via Roma, fino all’incrocio con via Garibaldi

4 Via Garibaldi

Svoltare a destra in via Garibaldi e attraversare Piazza Sant’Agostino, raggiungendo il bivio tra via della Minerva e via Garibaldi

5 Proseguire in via Garibaldi

Proseguire percorrendo il marciapiede di via Garibaldi fino all’incrocio con via Fontanella, all’inizio di Piazza San Giusto

6 Via Fontanella

Svoltare a sinistra in via Fontanella

7 Arrivo

Dopo pochi metri di salita troverete la porta della struttura sulla sinistra

Coordinate GPS

DMS (Sistema sessagesimale):   43°27’43.7″N , 11°53’08.3″E
DD (Gradi decimali):   43.462134 , 11.885639La struttura 

BiBi e una romantica dimora che nasce con lo scopo di far sentire il viaggiatore a casa propria, e coccolati come in un albergo a 5 stelle per aggiungere la favola al tuo soggiorno e farlo diventare un sogno!

Contact Info

Via Fontanella, 9, 52100, Arezzo Italia

Puoi contattarci 24h 7 giorni su 7

Check In

16:00 / 20:00

© 2023 – BiBi – Tutti i diritti riservati. – Powered by QOOBO